SCUOLA A DISTANZA. L'esperienza delle scuole federate

Provincia Sud Ovest - 8 maggio 2020

Elisabetta - coordinatrice delle attività educativo didattiche del Polo per l’infanzia G. Marconi di Pontecchio M.

Ogni supereroe ha la sua maschera

La scuola chiusa. Noi maestre trasformate in video maker e specializzate in tutorial, gli incontri sulla piattaforma Zoom con il gruppo sezione, la nascita del canale YouTube della parrocchia con pagina speciale per scuola infanzia, nido e doposcuola e poi cosa fare per i nostri piccoli amici... come regalare un sorriso?
Un po’ per gioco, quasi per scherzo, unisci le menti di maestre, educatori e collaboratori scolastici e nasce un idea speciale: regalare a tutti i bambini iscritti alla nostra struttura una mascherina di stoffa lavabile e riutilizzabile con lo slogan
“Ogni supereroe ha la sua maschera”.
In allegato in un sacchetto trasparente abbiamo inserito le istruzioni d’uso e i ringraziamenti a tutti i genitori per esserci stati d’aiuto in questo momento difficile per la nostra realtà.
Le mascherine sono poi stare consegnate a casa di ogni bambino, da insegnanti, educatori e volontari. La risposta è stata immediata con l’arrivo di messaggi di stima e foto sulla nostra pagina Facebook. Un’emozione unica, la gioia di dare gioia con un gesto così piccolo, ma allo stesso tempo pieno di significato e con il sottinteso “Io a te ci tengo”.