Corso: A.3 IO GIOCO!

Inizio iscrizioni:

Fine iscrizioni:

Il gioco è il canale espressivo privilegiato dei bambini. Giocare corrisponde ad un bisogno innato del bambino; giocando i bambini approfondiscono la relazione con il proprio corpo, costruiscono la loro identità corporea e psichica, strutturano un’immagine di Sé positiva, imparano a rapportarsi con la realtà e con gli altri, sperimentano e sviluppano abilità e competenze in vari ambiti: motorio, cognitivo, simbolico, relazionale, emotivo, linguistico, narrativo. Il gioco ha una dimensione per sua natura olistica, ma soprattutto il gioco, per il bambino, è piacere: è questa la vera motivazione del gioco.

CALENDARIO:
sabato 23 gennaio 2027 – h. 9.00-13.00

 

Sede: Polo Scuola Cristo Re, via Emilia Ponente 135/A - Bologna

Numero massimo corsisti: 25

Numero corsisti iscritti: 4

In lista d'attesa: 0

Elenco iscritti

Registrazione nuovo partecipante

Attenzione! Tutti i campi sono obbligatori!

Cognome
Nome
Scuola di riferimento
Qualifica
Telefono
eMail